• centaurideltirreno@gmail.com

La Storia dei Centauri

Formato nei primi anni ’90 da un gruppo di amici capitanati dal Presidente Tonino Carbone nei primi 20 anni di attività ha svolto un ruolo importante nella storia del Motociclismo calabrese, fregiandosi di vari titoli e svolgendo un ruolo importante in vari campi dell’F.M.I., tra cui velocità, Beach Cross e Motoraid. In quest’ultime specialità gli vennero assegnate più tappe nazionali. Gli anni passano, i vecchi soci crescono e, anche se la passione resta, nel 2003 chiude i battenti.

 

Nel 2015 un gruppetto di appassionati delle due ruote coinvolgono il presidente Carbone e rinasce il motoclub Centauri del Tirreno, con a capo lo storico presidente che, per un destino crudele, nel corso dell’anno successivo ci lasciò subito dopo aver già perso uno dei soci fondatori più tenaci: Andrea Bruno.

 

Sembrava essere tutto morto sul nascere… invece loro ci hanno dato la forza di ripartire ancora piu’ forti e Capitanati dal neo Presidente Gelsomino Antonio e un nuovo Direttivo questi sono i risultati ottenuti …

 

Nel 2016     Partiti a campionato iniziato saliamo sul podio come 2°

Classificati nel Trofeo Turismo Sud e, successivamente, ci viene assegnata la tappa per il 2017 denominata appunto MAREMOTO: Memorial Andrea Bruno;

Nel 2017     Partiamo a febbraio partecipando a tutte le tappe del campionato italiano e Trofeo Sud.

Il Motoclub è cresciuto sino ad avere 85 soci… Ci classifichiamo in quasi tutte le tappe al primo posto per numero di partecipanti e Km percorsi… Fino in fondo in memoria di chi non c’è ma ci guida da lassù…

 

RISULTATI 2017 “L’IMPOSSIBILE”

 

1° CLASSIFICATI Campionato Italiano Mototurismo

1° CLASSIFICATI Campionato Trofeo Turismo Sud

2° CLASSIFICATI Campionato Mototurismo Regionale

2° CLASSIFICATI Ex-Equo Classifica conduttori individuale:

Gelsomino Antonio e Launi Antonio

3° CLASSIFICATA Conduttrice individuale: Scozzafava Silvia

 

Ottenendo con questi risultati l’unica tappa di Campionato Italiano Mototurismo in Calabria per il 2018 che si svolgerà il 16/17 Giugno.